Regali in Un Barattolo by Ashley Andrews

Buon pomeriggio.

San Valentino si sta avvicinando (lo so che manca poco meno di un mese, ma cominciate a pensarci fin da ora) e trovare un’idea originale è quasi sempre un’impresa, soprattutto se si sta insieme da diversi anni e magari si convive già.

Al vostro lui o alla vostra lei piace scoprire ed assaporare cose nuove?

E allora questo libro fa per voi: Regali in Un Barattolo by Ashley Andrews.

Questo piccolo ricettario è una vera miniera di idee: da adattare per ogni occasione!

Quindia adesso non avete più scuse: se non avete idee, mettetevi ai fornelli.

 

ArtEC

Creta Day 6

Buongiorno.

In queste fredde giornate di gennaio vi porto il sole e il calore di Creta.

Si continua, e questa volta abbiamo girato veramente tanto (ve ne accorgerete dal post e consuntaldo eventualmente una cartina).

Partenza da Rethymno: direzione Preveli e la splendida spiaggia.

612345

Praticamente da nord a sud dell’isola, passando per montagne che mi hanno lasciata veramente si stucco: prima verde e boscaglia, giri l’angolo completamente roccioso. Insomma il paesaggio più cambiare in pochissimo e sotto i tuoi occhi.

Arriviamo alla spiaggia. La prima domanda è: ma la spiaggia?

3412

Eh sì: arriviamo praticamente in cima ad un promontorio a picco sul mare. Una lunga scalinata, sulla roccia viva, con il sole che picchia e raffiche di vento forti. Questa spiaggia si fa sudare, ma pe sfide ci piacciono e ci mettiamo in cammino. Dopo circa 20 minuti approdiamo alla spiaggia…

6789109101112785

Il vento è sempre abbastanza forte… come in tutta l’isola! Ma devo dire che la fatica viene sempre ripagata. E mentre cercavo di bloccare gli asciugamani etc in un qualche modo, il mio compagno è andato a farsi un giretto nella foresta di palme…

1314151617181920211112

E poi un pranzetto, altrimenti le enrgie per tornare alla macchina dove le prendevamo?

13

Pausa, non troppo lunga, e si torna su. Prendiamo la macchina. Direzione Matala. (Ovviamente tutta da un’altra parte rispetto a dove eravamo, ma anche qui il viaggio in mezzo alle montagne, all’improvviso il mare, ne è valsa la pena).

191415161718

Ed eccoci arrivati a Matala. Famosa perchè è stato il rifugio di una comunità hippie molto famosa. Inoltre ci sono delle grotte scavate nella roccia. Sono rimasta basita, in quanto niente guida, un piccolo opuscolo, per nulla esaustivo. Ho dovuto fare delle ricerce su internet per capire di che cosa si tratta: pare che siano state utilizzate dai nostra antenati come rifugi. Poi abbandonate per molto tempo e riutilizzare appunto dagli hippies. In ogni caso arrampicarsi e scoprire delle cavità nuove ogni volta … ovviamente non ha prezzo.

Qui il vento era ancora più forte e la sabbia, in relatà piccola ghiaia, aveva uno strano effeto sulla pelle: prensi una manciata di aghi e puntali tutti insieme in una parte del corpo. Questa è stata la sensazione.

23242526202122

282930313233343527

3940414243363738

2324252627282930313233

22

E poi finalmente si ritorna alla base.

4647484445

Ci vediamo alla prossima avventura!

 

ArtEC

Programmare la Giornata

Buon pomeriggio.

Nel titolo è racchiusa l’essenza del video di oggi: come organizzare la propria giornata in modo da sfruttare al meglio il tempo che si ha.

Sembra una cosa banale, ma nella realtà non lo è. Soprattutto se si lavora da casa e non si ha una stanza apposita da dedicare a ufficio/laboratorio/quel che volete.

Nel video vi darò dei suggerimenti per poter organizzare al meglio il lavoro. Alcuni saranno scontati soprattutto per chi lavora in questo modo da anni.

Spero in ogni caso che lo possiate trovare utile. Se avete dei trucchi o dei suggerimenti, condivideteli qui sotto!

ArtEC

 

La Mia Agenda: Organizzazione

Buon pomeriggio. Le vacanze di Natale sono quasi terminate ed un nuovo anno è appena iniziato. A proposito, come le avete passate?

Inizio ringraziando tutte le persone che continuano a seguirmi sul blog e non solo: con i vostri commenti ed osservazioni riesco sempre a migliorare qualcosa di me.

Non so se ve lo ricordate, ma un anno fa ho deciso di acquistare un’agenda. Posso dire che è stata la mia fedele amica e che anche nel 2017 mi accompagnerà e mi aiuterà moltissimo a districarmi fra tutti gli impegni.

Quest’anno ho deciso di fare un video per mostrarvi come è arrivata a fine anno e come ho deciso di rinnovarla, in base ovviamente al mio gusto e alle attività da monitorare.

Poco sotto troverete i link dove poter scaricare praticamente tutto e poter personalizzare anche voi la vostra agenda!

 

ArtEC

 

Fitness At Home: Millionaire Hoy

Buongiorno.

Ormai il Natale si avvicina, ma prima ancora rimpinzarvi di qualsiasi cosa,

vi lascio un video con uno dei programmi che ho seguito.

Questa volta non avete scuse: trovate i video sul suo canale YouTube, spiega bene e dovrete solo seguirlo. Bè non vi nascondo che alla fine arriverete belli stanchi, ma vi darà tante soddisfazioni.

Nello specifico, di Millionaire Hoy, ho seguito il programma AMRAP: in parole povere fai quante più ripetizioni riesci a fare senza collassare.

Vi lascio al video:

 

ArtEC