P90x by Tony Horton

Buon pomeriggio.

Come vi avevo anticipato, avevo finito un programma di allenamento.

E si tratta proprio di quello che vi andrò a parlare.

Si chiama p90x ed è di Tony Horton.

Vado subito al sodo e vi dico già che non ho fatto foto in merito in quanto ormai non ci sono più cambiamenti significativi.

Ho deciso di seguire il programma “lean” per definire, anche se alla fine ho messo su massa. Per molti sarà un gran traguardo, ma a me non interessa “ingrossarmi” (passatermi il termine). Ho notato questo aumento soprattutto nelle gambe e sulle braccia.

Per questo motivo mi sono fermata al secondo mese, completandolo tutto.

Nel complesso è un buon programma, molto intenso, ma anche qui Tony spiega bene che cosa e come fare per trarre il maggior beneficio da ogni esercizio.

Non credo che lo seguirò in futuro, anche perchè mi sto orientando su altri tipi di allenamenti.

Voi l’avete seguito? Come vi siete trovati?

Qui vi lascio un video riassuntivo in cui vi spiego anche di quali attrezzature bisogna munirsi.

https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=qkxzco–TLY

ArtEC

 

Rispondi

