Menorca

Oggi vi presento un progetto che mi ha letteramente distrutto.

Partiamo dal fatto che acquistare l’opuscolo è stata una faticaccia. Perchè è stata un’edizione limitata della Rowan, con modelli a mio avviso fantastici, e quindi diventa difficile trovare qualcuno che venda il giornale.

Lo schema è pieno di errori. Prima cosa bisogna tener conto che lo schema è scritto con la nomenclatura inglese, che differisce da quella americana; e poi come difficoltà dice intermedia, mentre direi che è sull’esperto. Tanto per darvi un’idea il disegno del fiore si sviluppa su quattro giri. Qunado dovete fare gli aumenti o le diminuzioni dovete fare tanta attenzione altrimenti rischiate di avere due parti diverse.

Quindi direi tanto bello quanto dannato. Ma se vi dicessi che ci ho lavorato su un mese, poi mi è finito il filato. Ovviamente non l’ho più ritrovato e quindi ne ho comprato altro e in quattro giorni l’ho rifatto tutto da capo? Ormai lo schema scrorreva nelle mie vene.

Ho utilizzato circa 400 gr di filato, cotone n° 5 Filati Tre Sfere. Uncinetto 3,50 mm e 2,50 mm.

Il risultato è veramente bello e per questa estate … bè incantevole.

Non so se avete fatto caso, ma sono comparse le etichette sui miei capi.

4

ArtEC

Lascia un commento

