Che il Periodo di Rinascita abbia Inizio

Come vi avevo annunciato, vi volevo parlare di alcuni cambiamenti che ho voluto apportare al mio stile di vita.

Mi dispiace dover partire dall’inizio, ma non posso farne a meno, altrimenti c’è il rischio che non riusciate a seguirmi nel discorso.

Diciamo che quasi sei anni orsono sono rimasta incinta e dopo 9 mesi è nato il mio piccolo. Durante la gravidanza avevo preso 11 kg (quindi pochi  rispetto alla media). Subito dopo il parto perdo parecchi chili, ma non sono mai ritornata al mio peso iniziale (50 kg circa).

Piano piano prendo anche i pochi chili che avevo perso e ne acquisto di nuovi, con mia somma tristezza. Non facevo nulla di che, ma li prendevo.

In quel momento però la mia priorità era (ed è) mio figlio, quindi della mia forma fisica me ne disinteresso.

Una volta che il piccolo è cresciuto ed io riesco a ritagliare un po’ di tempo che dedico a me, decido di introdurre della ginnastica. Questo è stato un percoro lungo e difficile, durato qualche anno. L’introduzione della ginnastica è solo l’ultimo mattoncino che ho aggiunto in tempi recenti.

Vorrei sottolineare che arrivata ai miei 65 kg non mi sono più mossa di lì e che tutto deve artire dalla vostra testa.

Quindi mi sono decisa e mi sono messa alla ricerca di esercizi da poter fare a casa (la palestra proprio no, per motivi che non sto qui a spiegarvi) ed ho incontrato Jillian Michales. Molto prima che scoppiasse la mania di You Tube, ma vabbè. In ogni caso ad ottobre 2013 inizio il 30 days shred, che purtroppo non riesco a completare per colpa di un’influenza intestinale.

Ma ero quasi giunta alla fine e i risultati comunque si iniziavano a vedere. Lascio perdere tutto per qualche mese e nel frattempo continuo a studiare e a vedere che cosa potrebbe andare bene per me.

Ed è così che prima decido di cambiare la mia dieta alimentare: non faccio una dieta vera e propria, diciamo che cerco di mangiare di tutto, anche i dolci, ma in quantità minime. Mentre la novità per me è stata di eliminare completamente la pasta a cena. Io adoro la pasta, ma avevo capito che era un mio capriccio e che il mio corpo non ne aveva bisogno per ben due volte al giorno. Quindi diciamo che il pranzo è abbastanza classico: pasta, carne/pesce e verdure. La cena invece è composta soo dal secondo  e abbondo di verdure, magari una cotta e una cruda.

Ho notato che stavo meglio e quando il mio corpo era ok e io nella mia testa mi sentivo pronta, ho iniziato un programma che si chiama Body Revolution.

Sono diversi workout da fare tutti i giorni, 6 giorni su 7 (uno è di riposo). Il programma dura tre mesi, ma potete abbinarlo anche con altri workout se ci riuscite.

Ormai ho passato il primo mese e volevo dirvi come mi sono trovata e darvi le misure.

Diciamo che vorrei fare una specie di diario in cui condivido con voi i risultati (o no) che riesco a raggiungere.

Prima vi lascio il calendario da seguire per il programma.

995498_10202040545283188_771924264_n

Per i video vi dico di cercare sul web, sicuramente li trovate. Altrimenti li potrete acquistare su Amazon.

In ogni caso appuntatevi le misure prima di iniziare e fatevi delle foto. Perchè?

Perchè dopo un mese potrete già vedere le differenze.

Ovviamente meglio fate gli esercizi e prima arriveranno i risultati e soprattutto COSTANZA.

Come mi sono trovata: bene (mannaggi a me che capisco quando parla e fa le battutte mentre sei in bilico, ma non puoi ridere). Diciamo che all’inizio ovviamente avevo i muscoli doloranti, diciamo i primi 3/4 giorni. Dopo si va alla grande. trovo un po’ più di difficoltà nella parte cardio, ma tengo duro e alla fine sono molto soddisfatta.

E adesso veniamo ai miei risultati del primo mese: (misure prima/misure post):

Braccio: 31 / 30 cm

Fianchi: 93 / 93 cm

Vita: 89 / 82 cm

Coscia: 60 /56 cm

Peso: 65 / 64.50 kg

E se volete qui potrete vedere una foto del prima e del dopo.

Come potete vedere il peso non è variato di molto. Ma vorrei svelarvi un segreto: non seguite la bilancia, può dare delle false informazioni. Per farvi capire meglio il concetto vi lascio una foto.

10151233_10202555707207180_42264899_n

 

Non arrendersi al primo tentativo, ma continuare, senza farsi male ovviamente.

Adesso sto seguendo gli esercizi per il secondo mese, ma una volta arrivata alla fine vi farò un post riassuntivo.

Vi vorrei segnalare un gruppo su Facebook che vi potrà aiutare a trovare il materiale che vi serve e soprattutto vi spronerà a continuare.

Per  tante ragioni ho deciso di parlare di questo argomento solo sul blog e non farò video a riguardo.

Adesso non avete più scuse. Quando vi sentite pronti, INIZIATE!

ArtEC

3 thoughts on “Che il Periodo di Rinascita abbia Inizio

Lascia un commento

