Dolman Sleeve Crochet Sweater con Schema

Buona domenica.

Faccio riferimento all’ultimo video caricato che potrete vedere cliccando qui.

Tra le ultime foto si vede una maglia, la prima che ho deciso di fare per me (finalmente). Molti di voi mi hanno chiesto informazioni in merito  e quindi in questo post troverete tutto quello che vi serve.

Partiamo con: dove ho preso l’ispirazione?

Qui trovate lo schema originale. E posso dire che in linea di massima quello ho seguito. Ho dovuto apportare delle modifiche in quanto volevo la maglia con determinate caratteristiche.

Premesso ciò ho deciso quale filato avrei utilizzato: in questo caso si tratta di Meteora (Woll Service). Questo filato è così composto: 47% lana, 20% viscosa, 31% poliacrilico, 2% lurex.

Si lavora molto bene con un uncinetto 5,50 mm, facendo attenzione ai punti in cui c’è come un’aggiunta di filato. Ma questo non vi impedirà di continuare la lavorazione, in quanto il tutto risulta veramente morbido.

Se volete ordinarlo, andate qui.

E questo è quanto. L’ho già indossato e mi piace veramente molto.

ArtEC

One thought on “Dolman Sleeve Crochet Sweater con Schema

Lascia un commento