Hennè Mode On

E in questa domenica di sole, un venticello freddo (ti entra nelle ossa, pur essendo ormai a marzo) e tanta voglia di sperimentare.

Vi avevo già detto la mia esperienza con l’hennè della Sante (leggi il post). Oggi invece volevo provare l’hennè rosso, autentico. L’ho acquistato in una erboristeria della mia città quasi due mesi fa. In realtà ne ho utilizzato un po’ per un’altra cosa (se tutto va bene ho anche fatto un video, quindi potrete vedere tutto lì), ma per il momento non vi svelo nulla.

Ma torniamo all’esperimento di oggi.

Ho questo hennè dell’Erbamea. Si tratta del rosso semplice (vai qui per vedere l’INCI): so con certezza che non contiene picramato, in quanto prima di acquistarlo ho chiesto gentilmente di poter leggere gli ingredienti: solo dopo ho proceduto con l’acquisto e per di più ha aperto il pacco lì davanti a me (meglio di così, ma non credo mi capiterà altre volte).

In ogni caso ho questo hennè e per l’utilizzo che volevo farne non va troppo bene, ma per i capelli volevo vedere che cosa succedeva.

Non voglio dei capelli rossi, ho già di mio dei riflessi rossi, e quindi ravvivarli mi andrebbe bene, senza esagerare.

Ho fatto alcune ricerche su internet e alla fine ho trovato questa ricetta (clicca qui). Ovviamente l’ho rivisitata e vi lascio qui la mia ricetta:

– 1 vasetto yogurt bianco

– 1 cucchiaio hennè

– 1 cucchiaino miele

– 2 cucchiaini olio di germe di grano

Ho mescolato tutti gli ingredienti ed ho atteso all’incirca un’oretta (diciamo per farlo ossidare un pochino). Questo è l’impasto prima di metterlo a riposare.

DSCF8162

DSCF8163

Dopo di che ho proceduto con l’applicazione sui capelli (tasto dolente perchè avendoli lunghi è sempre un po’ un pasticcio farlo da sola, ma con un po’ di pazienza ci si riesce). Tempo di posa: 4 ore.

Come mi sono trovata?

La stesura è stata abbastanza agevole, proprio per aver messo lo yogurt. La quantità totale che ho preparato è bastata giusta giusta. La prossima volta metterò sicuramente un pò più di yogurt.

Vi lascio alle foto del prima e del dopo, sperando che possiate notare la differenza, seppur minima.

Prima:

DSCF8167

DSCF8166

Dopo:

DSCF8171

DSCF8172

DSCF8173

DSCF8174

 

ArtEC

2 thoughts on “Hennè Mode On

  1. paola ha detto:

    Hai i capelli lunghissimi:) mi sembra venuto bene anche se dalle foto secondo me rende poco, alla luce del sole sarebbe stato molto più evidente la differenza..ciao Elena

    • Domani mattina, sole permettendo, provo a fare delle altre foto e le aggiungo. Sì il colore non è male, mi ha dato dei riflessi senza colora, proprio quello che volevo. Meglio di così…

Lascia un commento

