Scaldacollo all’Uncinetto

Oggi vi volevo fare vedere uno dei miei ultimi lavori per quanto riguarda l’uncinetto.

Si tratta di uno scaldacollo molto semplice e veloce da fare, ma di sicuro effetto. Come sempre sono partita da uno schema, per poi andarmene un po’ per i fatti miei.

Allora lo schema di partenza è questo: le differenze sono nel colore che io ho voluto alternare a formare delle righe nere con del filo argentato su una base fucsia. Proseguendo non ho tenuto conto delle misure finali e dei giri indicati nello schema originale in quanto volendolo fare “a righe” volevo vedere il risultando andando avanti nella lavorazione. Ultima modifica è che un lato è più stretto così da rimanere più vicino al collo mentre l’altro giù largo permette di fare diversi risvolti o semplicemente lasciarlo così.

Vi lascio a delle foto, spero esaustive.

 

ArtEC

2 thoughts on “Scaldacollo all’Uncinetto

Lascia un commento

