Miam-Ô-Fruit ….Si Comincia

 

Vi avevo già accennato della mia piccola rivoluzione alimentare (vai qui).

Vi spiegherò brevemente perchè non sto seguendo una mda, ma è una scelta di vita.

Da un po’ di tempo, ma soprattutto dopo la gravidanza il mio modo di mangiare è cambiato radicalmente, in base anche alle esigenze del piccolo. Quando ci si dedica notte giorno è facile perdere la bussola, ma è facile non occuparsi più di se stesse, se non nella misura sufficiene per rientrare nei canoni di tutti i giorni.

Finalmente posso dire che sto riprendendo in mano la mia vita, e adesso ho deciso di cambiare questo stato delle cose proprio dall’alimentazione. Premetto che da anni non mangio frutta fresca, ogni tanto della verdura cruda, ma diciamo che preferisco quella cotta. Questa “dieta” mi premette di mangiare frutTa fresca, ma non mi OBBLIGA. Per chi ha letto o leggerà il libro capirà che cosa voglio dire.

Proprio per questo ho voluto prendere il libro, dopo dovuta ricerca un po’ su internet. E da domani si inizia con la colazione, anche se non ancora in modo completo.

Vi spiego il perchè: la colazione sarà così composta (almeno per qualche giorno):

– mezza banana

– olio di lino

– olio di sesamo

– semi oleosi (noci e mandorle)

– limone

– mezza mela

Il tutto spezzettato (a parte la banana che verrà schiacciata con la forchetta), ma non frullato.

Una volta che mi sarà abituata allora integrerò con altra frutta, in modo da potermi abituare gradatamente.

E arriveranno i bagni derivativi, molto presto, in quanto il capitolo l’ho già letto quindi devo solo mettere in pratica. Voglio fare un passo alla volta, proprio perchè è una cosa che ritengo molto delicata e voglio vedere come risponde il mio corpo.

Questo è il mio metodo, quindi non voglio dire che chi vuole intraprendere questa “rivoluzione” deve fare come ma, ma DEVE quello si prendere il libro e leggerlo attentamente.

Adesso vi lascio alle foto degli ultimissimi acquisti con relativi prezzi:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Olio di Sesamo – € 6,40 per 500 ml

Olio di Lino – € 4,19 per 250 ml

Mandorle – € 4,25 per 250 gr

Lascia un commento

