L’Asilo

E finalmente da metà settembre il mio piccolo ha iniziato l’asilo. Premetto che l’ho sempre seguito io, dalla nascita fino ad oggi.

Solo quest’estate è andato al baby parking per forze di causa maggiore e, a parte il momento iniziale, durante la giornata devo dire che è sempre stato tranquillo e giocava con gli altri bambini.

Ma l’asilo è diverso dal baby parking per tutta una serie di motivi: il range di bambini va dai 3 anni ai 5 all’incirca, la continuità di frequenza con orari ben precisi e il dover rispettare delle regole più “da grandi”.

Purtroppo non ho potuto fare io l’inserimento (e la cosa mi ha dato veramente fastidio), ma credo che sia stato meglio così. Con me piange sempre quando lo devo lasciare (5 minuti e poi come se nulla fosse), mentre con il papà ogni tanto va anche meglio.

Credo che la cosa più bella sia andarlo a riprendere a fine giornata e vederlo contento, mentre mi spiega che cosa ha combinato durante la giornata.

Anche se con un po’ di ritardo vorrei farvi vedere il materiale preparato (preciso sia da mamma che da papà) pronto per l’utilizzo. Nel dettaglio: diverse sacche che conterranno i vestiti, il materiale per il riposino pomeridiano e il bavaglino; quadreno in cui andranno inseriti i vari lavori che farà; cancelleria varia (pennarelli, colla etc…). La scritta sulle sacche è stata effettuata da me con dei pennarelli adatti per scrivere sulla stoffa. Vi lascio alle foto e prima di chiudere vi do un consiglio: portate i vostri bimbi sereni, anche se per la testa avete 800 mila pensieri: lui sarà sereno e voi sarete tranquilli nel sapere che lui/lei sta bene.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

ArtEC

Lascia un commento

