Punti Base all’Uncinetto -Punto d’Apertura –

Ecco che finalmente riesco a iniziare questa rubrica, che come sentirete nel video, all’inizio non volevo fare.

Semplicemente perchè sul web si trovano già delle spiegazioni inerenti i punti base all’uncinetto. Ripensandoci poi mi sono detta che avrei dovuto fare anche io una serie di video, per dare un senso di completezza  a tutta la parte dedicata all’uncinetto.

Le basi sono le basi e ogni tanto dare una ripassata non è mai male.

In questo primo video vi mostro il punto di apertura, il primo punto dal quale poi partirà il lavoro. A dir poco fondamentale ed essenziale.

Come sempre vi mostro il mio modo di lavorare e se avete dubbi non esitate  a chiedere.

Negli schemi grafici di solito si trova una frecciolina che indica l’inizio del lavoro o un simbolo diverso: controllate sempre la legenda della rivista che state consultando.

Spero vi sia utile e fatemi sapere se questa nuova rubrica vi interessa e vi piace.

Vi lascio al video.

ArtEC

3 thoughts on “Punti Base all’Uncinetto -Punto d’Apertura –

  1. ottima idea, consiglierò la tua rubrica a tutti i miei lettori che mi chiedono spiegazioni…mi aspetto una lunga serie di video🙂

    • Grazie. Eh sì direi bella lunga. Caricherò 1 o 2 video al mese della rubrica, in modo che non si protragga troppo e una persona alle prime armi riesca ad apprendere i rudimenti in modo abbastanza veloce.

Lascia un commento

