Avvio a Maglia Bassa – Foundation Single Crochet

Ogni tanto girovagando per il web si trovano delle idee molto belle e di facile esecuzione.

Tra queste avevo visto una bors veramente molto facile da poi arricchire con qualche fiore o simili.

Ma giusto all’inizio mi trovo: “fsc”. Il mio omino nel cervello “E questo da dove salta fuori?”

Premetto che sono abituata a leggere gli schemi in inglese o americano, ma questo non mi era ancora capitato. Sempre chiedendo al mio amico Google, ho trovato alcune risposte, ma non mi hanno per nulla soddisfatta, in quanto nei video non si vedeva per bene dove entra la punta dell’uncinetto, dove esce e se nel frattempo prendeva o no del filo.

Mi sono arresa? Ma neanche per idea e a furia di girare ho trovato un’immagine con la relativa spiegazione che mi ha aiutata per davvero. Ed ho anchre scoperto che in italiano si traduce come avvio a maglia bassa.

Qui sotto potrete trovarla e giusto perchè penso che come ho avuto difficoltà io potrebbe avere difficoltà anche qualcun’altro, ho fatto il video in cui spiego e faccio vedere come e dove mettere l’uncinetto. Per vedere il video clicca qui.

Come sempre spero di esservi stata utile.

ArtEC

Lascia un commento

