Chiacchere in Libertà: Sentirsi …Vuoti?!?!?

Bè il titolo credo dica un po’ tutto.

In che senso vuoti? Nel senso che non si sa perchè siamo qui, la mia utilità sociale? Insomma interrogativi troppo grandi e soprattutto tutti insieme troppo difficili da affrontare.

Pensare che quello che si sta facendo non serva a nulla e che non porti a nulla.

Ecco così. Vi sentite mai così?

Come passate queste piccole crisi? Avete dei periodi in cui ci ricascate o superate una volta non si ripresentano?

Aspetto vostre esperienze e consigli cul come venirne a capo.

Buona Domenica.

ArtEC

4 thoughts on “Chiacchere in Libertà: Sentirsi …Vuoti?!?!?

  1. Il sentirsi vuoti è una sensazione che un po’ tutti, (in particolari periodi), provano. Non conosco nessuno che ne è immune.

    Bisogna capire innanzi tutto, cosa ci fa sentire così e “cosa” può riempire quel vuoto che sentiamo.

    So, che le persone, che hanno trovato uno scopo nella vita, non provano più questo vuoto interiore, perché lo riempiono con ciò che hanno deciso di fare della propria vita. Sono delle persone impegnate a fare opere che gratificano la loro vita e che danno un senso a essa.

    Quindi, se non abbiamo capito come dare senso alla nostra vita, vi saranno ricadute di questo stato sofferto chiamato vuoto.

    Cosa pensi che potrebbe riempire la tua vita? Cerca di andare oltre a volere una persona o il ricercare cose materiali.. Deve essere qualcosa che “riconosci” che davvero darà senso alla tua vita.

    Non posso darti io un consiglio, una soluzione o una risposta definitiva, perché ognuno di noi è diverso gli uni dagli altri, e ognuno dà un valore diverso alle cose.

    Ps: L’ho trovato bello l’argomento che hai postato, mi è piaciuto

    Ciao!

    • Paraddossalmente ho iniziato ad avere questi sensi di vuoto dopo la nascita di mio figlio, in quanto ha spazzato via tutti i progetti di vita personali, ormai irrealizzabili. Non gli do nessuna colpa, ma quello è stato il fatto scatenante. Credo che la primcipale soluzione sarebbe trovare un po’ di pace e di serenità, che visti i tempi, non credo troverò facilemente nel breve periodo.

      • Capisco. Hai ragione a provare questi sentimenti.. visto i progetti non realizzati.

        Tuo figlio, (questa realtà), ha modificato, cambiato la tua vita, è così; ma credo che l’abbia arricchita se ci pensi. Cosa provi quando l’abbracci? Cosa provi quando passi il tempo con lui?
        Concentrati su questi sentimenti.

        Lui, fa parte della tua vita e il prendersi cura di qualcuno è una delle varie cose che danno senso alla vita. Tu, adesso sei il suo punto di riferimento, tu sei il suo più prezioso valore che possiede, tu come mamma divieni il suo punto di riferimento, sei la sua vita. Ecco che qui entra in gioco il tuo valore di persona! Tu sei qui, per lui! Prima, davi forse valore a te, senso, per i tuoi progetti che volevi realizzare; oggi le cose sono cambiate e ora è cambiato dove dare valore e importanza.🙂

        Un figlio, cresce e continuerà la sua vita in modo indipendente, chi ti dice che non potrai riprendere ciò che hai sospeso? Io non credo alla non realizzazione dei propri sogni o progetti, la nostra volontà e tenacia è il nostro motore!

        E’ vero, viviamo in tempi difficili, se ci scoraggiamo lo saranno ancora di più e più pesanti.
        Abbi più fiducia in te! Tu sai che in te c’è la forza, forse i vari problemi non te la fanno riconoscere, ma è in te come in ognuno di noi essere umano.
        Cerca anche di pensare positivo, questo aiuta.. anche se circondati da difficoltà di ogni genere.

        Un sincero abbraccio😀

      • Tutto ciò che hai detto è vero, il fatto è che metterlo in pratica è più difficle. Non la parte in cui mi prendo cura di lui, ma l’essere positiva. Sono pessimista di natura e mi è sempre stato diffcile, ma ci sto provando. Spero un giorno di poter realizzare almeno qualcosina, sarebbe una bella conquista per me.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...