Chiacchere in Libertà: Sciarpa da Uomo all’Uncinetto

Oggi sono finalmente riuscita ad editare un video. La “creazione” mi è stata richiesta sulla pagina Facebook: non ho potuto dire di no, perchè l’idea mi è piaciuta da subito, e quindi non vedevo l’ora di realizzarla. Si tratta di una sciarpa da uomo all’uncinetto.

Girando in rete ho trovato questa proposta ed è stata veramente l’unica che mi ha soddisfatta. Prima di proporla ovviamente ho chiesto il permesso alla legittima proprietaria, e quindi vi invito caldamente a visitare il suo blog, che è veramente pieno di idee di facile realizzazione.

Come dico nel video, vi lascio qui sotto lo schema scritto, così da averlo a portata di mano in caso vogliate replicarla:

1- fare 185 catenelle (nello schema originale sono 111, dipende dal tipo di filato e dalla lunghezza desiderata);

fare una maglia bassa a partire dalla penultima catenella fatta; continuare con maaglie basse fino alla fine; fare due catenelle e

girare;

2- saltare una maglia, fare una maglia alta nella seconda maglia; fare una maglia alta nella maglia saltata precedentemente;

continuare fino alla fine;

fare una catenella e girare;

3- fare tutte maglie basse, fino alla fine;

fare una catenella e cambiare colore.

Questa è la procedura. Dopo questo cambiate colore e rifate 3 – 2 -3 e così via. Il blu centrale invece si fanno sempre i passaggi 3 – 2 – 3 e poi si ripetono.

Spero che questa idea e la mia interpretazione possa piacere. Vi lascio alcune foto e se volete vedere come l’ho realizzata cliccate qui.

PS. WOLFCROCHET: thank you so much, I really love this scarf, and I’m sure, I’ll make this scarf again with different colours.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

ArtEC

Lascia un commento

