Chiacchere in Libertà:

Allora in questa “puntata” parlerò di…informazione. Una domanda che ogni tanto mi faccio è: ma noi italiani siamo proprio dei pecoroni???

Non è un’offesa, ma un modo per cercare di capire, insieme a voi, il perchè i tg nazionali non riportano notizie secondo me molto importanti o quantomeno di rilievo.

Con la frase testé scritta volevo far notare che ormai molti di noi si informano tramite internet e che quindi stiamo diventando sempre più bravi e trovare le informazioni che sono per ognuno di noi più importanti e soprattutto verificarne la veridicità.

Purtroppo però molte altre persone, e mi riferisco soprattutto alle persone di una certa età, per svariati motivi non possono informarsi in questo modo.

Ecco che il giornalista dei tg per quel che mi riguarda potrebbe fare un altro lavoro, in quanto sempre più spesso si vengono poi a scoprire gli altarini: notizie non verificate buttate in pasto agli avvoltoi, notizie volutamente cambiate e che spesso non hanno più a che vedere con la realtà. In tutto questo poi ci mettono delle notizie solitamente di gossip, che al momento non è che ci interessino molto.

Voi cosa ne pensate? Notate anche voi queste discrepanze?

 

ArtEC

Advertisements

One thought on “Chiacchere in Libertà:

  1. Se vari tg non riportano le notizie facendo sapere i fatti realmente come stanno è perché non c’è libertà di informazione; e il tutto viene pilotato dai politici. Un esempio ne è stato quando Berlusconi era premier.

    Così, anch’io preferisco la rete per avere delle notizie “senza filtri”.

    È vero il limite della informazione che hai esposto per quanto riguarda le persone avanti con l’età.. perché non hanno dimistichezza col Pc e quindi debbono prendere per buono quello che dicono i tg della tv. (a mia mamma, alle mie zie, zii e così via, li informo io di quello che apprendo sulla rete.. potremmo farlo un po’ tutti questo).

    Infine, una redazione di informazione che potrebbe fare un altro mestiere è la redazione del tg1 della Rai, che fa proprio le stesse cose che hai citato sopra. La notizia bufala è di casa lì.

    Questa in sintesi è la mia opinione 🙂

    Ciao, una buona giornata!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s