Lo Strumento per Eccellenza: ecco a Voi il Signor Pennello!

Eccomi di nuovo qui. Questa volta, come premesso nell’ultimo articolo, vi parlerò dei pennelli. Allora ne esistono di diversi tipi; io non li ho utilizzati tutti, ma man mano sto imparando ad ultilizzare anche quelli un pò più particolari. Ma partiamo dalle marche che ho utilizzato fin’ora: Da Vinci e To Do. Da Vinci ho il numero 1 tondo: non è male, anche se sono molto rinomati sono anche molto delicati, forse troppo! To Do tondo numero 3: molto meglio, setole sempre sintetiche ma molto meno delicato e il manico è in plastica ma è ergonomico lo stesso. Questi sono quelli che utilizzo di più, visti i miei lavori di precisione, poi ne utilizzo altri “da battaglia” per stendere il colore su superfici più ampie: questi non hanno marca, o almeno sul manico non c’è scritto nulla; sono piatti di tre grandezze diverse. Poi ne ho altri che ho comprato da poco e che sto utilizzando, ma per quelli aspetto ancora un pò prima di farvi una recensione. Come sempre aspetto i vostri commenti, i vostri suggerimenti e le vostre critiche in base alle vostre esperienze.

ArtEC

Lascia un commento

