Recensione Mercatino Vicoforte 17-12-2011

Eccomi arrivata con una mia breve recensione su quello che è stato il mercatino al quale ho partecipato ieri, sabato 17 dicembre 2011.

BILANCIO IPER MEGA NEGATIVO: ecco vi ho già avvisati così. Il tutto è stato organizzato dal comune e da svariate associazioni. Questo doveva essere il calendario:

Natale,

fili d’oro, fili d’argento

al Santuario di vicoforte

9:00-17:00 mercatino natalizio con partecipazione di associazioni ONLUS ed esposizioni di artisti locali

15:00 appuntamento con Babbo Natale per grandi e piccini

15:00-17:00 degustazioni organizzate dagli esercenti locali, intrattenimento musicale.

Questo è quello che recita il volantino.

Io arrivo alle 8:30 come mi era stato detto: già il fatto di non vedere altri espositori mi ha insospettito, ma non più di tanto.

Mi è stato detto che sicuramente durante la mattinata e nel primo pomeriggio si sarebbe riempita la piazza e i relativi portici. cosa? l’unico banco era il MIO, l’unica mia colpa è quella di essere puntuale, precisa e soprattutto ONESTA, perchè se dò la mia parola e dico che parteciperò in quanto hobista, non do buca. Quindi capirete che mercatini con un banco solo…

Passiamo al punto seguente: Babbo Natale è passato, almeno lui! con dolcetti e qualche favolina.

E le degustazioni, ne vogliamo parlare: allora verso le 14:00 circa solo 2 esercenti locali hanno allestito sotto i portici dei piccoli tavoli con degustazione, che alle 16:00 già non esistevano più O.O

E l’intrattenimento musicale aveva l’influenza????

In tutto sto casino e mancata organizzazione all’italiana, sono riuscita a vendere anche abbastanza bene e ad avere una commissione anche urgente, in quanto è un regalo per Natale, quindi sotto quel punto di vista non posso lamentarmi, anche se penso che € 25,00 per la partecipazione ad una manifestazione che non c’è mai stata mi sembra un FURTO oltre che ad una PRESA IN GIRO.

Domattina inoltrerò una lettera al comune per avere dei chiarimenti e se qualcuno riuscirà a rispondermi prima di Natale, vi dirò la loro risposta.

Sono rimasta molto delusa, soprattutto perchè uno cerca di fare il suo lavoro al meglio e poi viene tutto vanificato da organizzazioni a dir poso pessime.

Oltretutto avevo già partecipato ad un mercatino quest’estate, ed era stato organizzato bene. Ora vorrei capire che cosa è successo.

Vado a finire il lavoro che mi è stato commissionato…e speriamo in bene per l’anno nuovo!

ArtEC

Leave a comment